Preparati pronti per essere cucinati

Cibo

I preparati per pasta rappresentano la soluzione ideale per chi non ha tempo di cucinare sughi elaborati e che richiedono attenzione ai fornelli: realizzati con ingredienti di prima qualità, permettono di soddisfare i gusti più diversi anche per la varietà di proposte che mettono a disposizione. Al pesto, all’amatriciana, aglio e olio, cacio e pepe: sono solo alcune delle prelibatezze che si possono assaporare, magari arrivando a casa dopo una lunga giornata di lavoro e non avendo voglia di mettersi a cucinare. Il gusto, i profumi e i sapori sono gli stessi di un piatto appena preparato: ma in più si può beneficiare della praticità di soluzioni già pronte.

Usare i preparati per pasta è davvero semplice: non bisogna far altro che mettere a cuocere il formato di pasta che si preferisce in abbondante acqua salata e intanto usare mezzo bicchiere di acqua calda per far rinvenire il preparato selezionato, con una cottura a fiamma bassissima per una decina di minuti in una padella media. La pasta deve essere scolata al dente e poi fatta saltare in padella con il preparato. Ovviamente a seconda delle preferenze si possono aggiungere altri ingredienti al momento, da qualche oliva in salamoia a un cucchiaio di parmigiano grattugiato, da un filo di olio di oliva a crudo a una spolverata di prezzemolo tritato.

Un esempio di preparato per pasta è quello alla boscaiola, che prevede tra gli ingredienti le melanzane, la cipolla, i funghi champignon, i funghi porcini, i porri, i peperoni, l’aglio, il sale, il seano, le spezie, il prezzemolo e gli aromi naturali. Le modalità di conservazione non prevedono accorgimenti particolari: le buste dei preparati si possono tenere in dispensa come il cibo in scatola o gli altri alimenti che non sono destinati al frigo, e hanno date di scadenza molto lontane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *